Prospettiva Debussy II - Accademia Filarmonica Romana

L'Accademia Filarmonica Romana, il 4 Febbraio 2018 ore 17.30, ospiterà l'integrale della musica da camera per archi e pianoforte di Claude Debussy per i 100 anni dalla morte del compositore francese.

E' il secondo dei sei concerti dedicati all'autore dalla prestigiosa istituzione concertistica di Roma in collaborazione con l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Il Trio Dmitrij eseguirà la sonata per violino e pianoforte, la sonata per violoncello e pianoforte e il trio in sol maggiore, collaborando con Alice Cortegiani, al clarinetto, per l'esecuzione Première rapsodie.

La sala Casella trova posto nella sede della Filarmonica Romana ed è una moderna sala da concerti, più volte rinnovata, intitolata ad Alfredo Casella. Sede principale dei concerti della stagione estiva, si affianca agli altri luoghi abituali della Filarmonica Romana nel corso della stagione invernale. Dotata di circa duecento posti e di attrezzatura multimediale, ospita regolarmente, oltre ai concerti e agli spettacoli di vario tipo dell’Accademia, convegni, conferenze, proiezioni cinematografiche; è spazio privilegiato dei nostri artisti in residenza e dei corsi di perfezionamento (con relativi concerti finali) ed è adoperata lungo tutto l’anno come sala prove.

La Sala Casella è in via Flaminia 118 (visualizza mappa)
Metropolitana Linea A fermata Flaminio
Tram: linee 2, 19
Autobus: Linee M, 88, 490, 495, 926

BIGLIETTI PER SINGOLO CONCERTO: POSTO UNICO 10 EURO (più diritto di prevendita) 
 
INFO E PRENOTAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 06 32 01 752